Che siate studenti, lavoratori, a seguito del vostro partner o che abbiate scelto di passare un periodo di soggiorno medio-lungo in Italia, vi accompagniamo in questo momento di transizione e adattamento.
SIETE STRANIERI CHE RISIEDONO IN ITALIA E VOLETE VIVERE LA VOSTRA ESPERIENZA DI EXPAT SENZA RIMPIANTI, MA AVETE DUBBI E NON VI SENTITE A VOSTRO AGIO NEL VOSTRO NUOVO LUOGO DI VITA?
SIETE FUORI DELLA VOSTRA “COMFORT ZONE” E VI SENTITE VULNERABILI? VOLETE DARE SENSO A QUESTA NUOVA ESPERIENZA E TRASFORMARLA IN UN’OPPORTUNITÀ?
STATE PROGRAMMANDO IL VOSTRO RIENTRO IN PATRIA E NON SAPETE COME RITORNARE CON SERENITÀ SUL MERCATO DEL LAVORO? AVETE CAMBIATO LE VOSTRE PRIORITÀ E VOLETE CAMBIARE POSTO AL RIENTRO?
SIETE PREOCCUPATI DI FARE CRESCERE VOSTRI FIGLI IN UN CONTESTO SCONOSCIUTO E VOLETE CAPIRE MEGLIO IL PANORAMA FORMATIVO?
COSA PROPONIAMO
Avendo entrambe vissuto, studiato e lavorato all’estero, ci siamo appassionate ai temi degli espatriati e delle loro specifiche esigenze: shock culturale, interculturalità e adattamento ad una cultura diversa da quella di origine.
Percorsi
Offriamo percorsi di sostegno individuali o di gruppo per privati, aziende, scuole/università
I percorsi possono essere personalizzati a seconda delle esigenze.
Possibili focus d’intervento sono:
– adattamento a una cultura diversa;
– ridefinire e creare il proprio progetto professionale all’estero;
– conoscenza del sistema scolastico italiano per famiglie straniere;
– preparazione al rientro in patria.